Lana di Vetro

La Lana di Vetro

La lana di vetro, come la lana di roccia, é una lana cosiddetta “minerale”. Questo materiale si ottiene soffiando potenti getti d’aria su colate di vetro; le fibre che si generano trattengono l’aria negli interstizi dotando il materiale di bassa conducibilità termica. La lana di vetro nota per le sue proprietà di resistenza al fuoco e assorbimento acustico.


Coppelle in lana di vetro

Le coppelle in lana di vetro, disponibili in varie misure/spessore/diametro sono molto utilizzate per l’isolamento di tubazioni per impianti di riscaldamento, tubazioni per acqua calda, impianti industriali e condotte per impianti di condizionamento. Le coppelle posseggono proprietà isolanti sia per il caldo che per il freddo, con eccellenti caratteristiche fonoassorbenti.


Feltri in lana di vetro

I feltri in lana di vetro sono impiegati soprattutto per l’isolamento di superfici irregolari. Le caratteristiche del materiale lo rendono idoneo ai lavori di isolamento termico ed acustico di canalizzazioni metalliche, apparecchi industriali, impianti di condizionamento e termo-ventilazione.


Pannelli in lana di vetro

I pannelli in lana di vetro sono utilizzati per l’isolamento di superfici regolari. Forniscono un buon isolamento termico ed acustico per condotte di ventilazione, caldaie forni e serbatoi sono molto utilizzati in edilizia.