Elastomeri espansi

Elastomeri Espansi | Materiali isolanti e coibenti | ISOLTUBI 2 Srl Roma

Elastomeri Espansi

Gli isolanti in elastomero espanso si ottengono dalla lavorazione industriale di gomma sintetica, che all’interno di forni/silos viene espansa attraverso il calore e vulcanizzata fino ad ottenere una schiuma di polimeri lavorabile. La voluminosità del prodotto, legata alla flessibilità ed alla resistenza termica, lo rendono idoneo a tutti i lavori di termo-isolamento.


Guaine in Elastomero Espanso

La schiuma vulcanizzata può essere lavorata al fine di ottenere dei tubi in gomma forati, con diverso diametro e spessore; queste caratteristiche lo rendono idoneo ed altamente duttile per i rivestimenti delle tubazioni in impianti di riscaldamento, raffreddamento e sanitari.

Guaine gomma elastomeri | Materiali isolanti e coibenti | ISOLTUBI 2 Srl Roma

Lastre e rotoli gomma elastomeri | Materiali isolanti e coibenti | ISOLTUBI 2 Srl Roma

Lastre in rotoli di Elastomeri Espansi

Le lastre in elastomeri espansi sono ideali per tutti i lavori di isolamento di su tubazioni i oggetti volumetrici (es. serbatoi o grosse condutture). L’applicazione è agevolata dalla grande flessibilità che permette inoltre di coprire/isolare anche porzioni irregolari di superficie.

Le lastre in elastomeri espansi sono ideali per tutti i lavori di isolamento su tubazioni e oggetti volumetrici (es. serbatoi o grosse condutture). L’applicazione è agevolata dalla grande flessibilità che permette inoltre di coprire/isolare anche porzioni irregolari di superficie.


Nastri di Elastomero Espanso

Come per i rotoli, che sono forniti con metratura di 1,5 / 2 di larghezza, i nastri in elastomeri espansi offrono le stesse proprietà e caratteristiche. Dato il loro taglio, più contenuto, i nastri in gomma vengono utilizzati per lavori di fino, chiusura, isolamento fine tubazione, valvole e filtri poichè può essere applicata anche in spazi molto ristretti.

Nastri in gomma elastomeri | Materiali isolanti e coibenti | ISOLTUBI 2 Srl Roma