Fibra di Canapa

Fibra di canapa

La fibra di canapa è un materiale isolante di “recente” introduzione nel campo edilizio. La fibra di canapa di presta moltissimi per tutti i lavori di isolamento termo-acustico per costruzioni e prefabbricati.

La fibra di canapa si ottiene dalla pianta “Cannabis Sativa”, la cui coltivazione è regolamentata dalla Circolare ministeriale del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Le qualità di questa pianta favoriscono il comfort abitativo in termini di salubrità ed eco-sostenibilità.

L’utilizzo dei materiali in fibra di canapa è particolarmente indicato per gli ambienti umidi; di fatti il materiale è capace di assorbire l’umidità e di rilasciarla nel tempo senza intaccare la funzionalità strutturale dell’installazione.

Inoltre è a bassa conduzione termica.. significa che non assorbe e trattiene il calore facendo si che sia un ottimo isolante caldo/freddo.. inoltre è riciclabile al 100%.


Pannelli in fibra di canapa

I pannelli in fibra di canapa sono modellabili e si adattano a tutte le situazioni di isolamento termico. Il materiale è molto traspirante e resistente alle muffe.. trattiene molto bene l’umidità e dura nel tempo.

I pannelli in fibra di canapa sono ecologici e naturali, sono dotati di elevata traspirabilità, buon isolamento termico e acustico… sono riciclabili e sicuri per la salute.

La canapa è una fibra eccellente per l’isolamento degli edifici.